Il MARKETERs Day 2024 – Game Changer si terrà martedì 21 maggio 2024 a partire dalle ore 10.30 al Campus Economico di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Questo è l’ultimo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce appassionati di Marketing, Comunicazione e Management.
MARKETERs Day 2024 – Game Changer: il tema dell’evento
Il tema della giornata sarà lo sport! Quindi preparati a immergerti in un mondo carico di passione, competizione, strategia e divertimento. L’argomento sarà trattato approfondendone gli aspetti manageriali, pubblicitari ed atletici.
I partecipanti avranno l’occasione di interagire con gli ospiti attraverso momenti di Q&A e networking; saranno presenti anche contest all’aperto, presso i giardini della Biblioteca del Campus Economico, durante i quali sarà possibile vincere premi offerti dagli sponsor ufficiali.
Qui il link per prenotare il tuo posto!
MARKETERs Day 2024 – Game Changer: gli ospiti dell’evento
Il primo ospite sarà Matteo Soragna, commentatore e talent: ci racconterà cosa vuol dire vincere una medaglia facendo parte della squadra olimpica.
Classe ’76, è un ex cestista e oggi telecronista sportivo di Sky Sport. Ha giocato in diverse squadre di serie A1 in Italia, ricoprendo anche il ruolo di capitano del Benetton Basket.
Nel suo palmarès una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e una medaglia di bronzo agli Europei del 2003.
Francesco Fraccaro, Sport Marketing Consultant, Marketing Analyst presso Monster Energy Yamaha MotoGP Team, sarà il secondo ospite del MARKETERs Day 2024.
Dopo la laurea in Economia a Ca’ Foscari e il Master SBS in Sport Business, nel 2022 entra a far parte del team Yamaha MotoGP occupandosi dello sviluppo di strategie di marketing data-driven, della comunicazione e ricerca di sponsor per il brand.
Come funziona il mercato dell’abbigliamento sportivo?
Lo scopriremo con il mondo Erreà, dove ogni filo intreccia innovazione e stile italiano. Ci viene presentato da Fabrizio Taddei, il terzo ospite del MARKETERs Day 2024, Head of Global Partnership Department del marchio storico italiano dove ne tesse la rete di collaborazioni, dimostrando che qualità e maestria italiana possono fare la differenza anche in un contesto globale
Con oltre trent’anni di esperienza nel settore sportivo a livello globale, Fabrizio in Erreà gestisce il profilo completo delle sponsorship. Collabora con club professionisti, federazioni, associazioni e marchi internazionali.
Erreà Sport è un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo tecnico che opera in 80 diversi paesi. Fondata nel 1988 in provincia di Parma, è un marchio leader e nel 2024 veste la Federazione Italiana Pallavolo, 8 squadre della UEFA e numerosi altri atleti in tutto il mondo.
Vuoi scoprire cosa si nasconde dietro agli spot pubblicitari del colosso Sky Sport?
Morgan Cuppone, il quarto ospite del MARKETERs Day 2024, dopo la laurea all’Università di Milano con una tesi incentrata sul marketing sportivo, entra in Sky e in seguito nella concessionaria pubblicitaria Sky Media.
Dal 2021, come Product Manager Sport di Sky Media, si occupa dell’analisi, sviluppo e comunicazione delle opportunità commerciali degli eventi e canali televisivi di Sky Sport al mercato ADV.
Sky Media è l’agenzia pubblicitaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme con una rete di oltre 300 siti e una portata totale che supera i tre miliardi di contatti annuali.
Sogni di lavorare nello sport business? Scoprine i retroscena partecipando al MARKETERs Day 2024!