ALEPH & OTHER Tales

MUSICA
LIBRI
TEATRO
CINEMA
PERSONAGGI
LIFESTYLE
Cerca
Close this search box.
MUSICA
LIBRI
TEATRO
CINEMA
PERSONAGGI
LIFESTYLE

Account Pubblicitario in Facebook Business Manager: come crearlo e configurarlo correttamente (Dicembre 2022)

L’account pubblicitario (con il relativo metodo di pagamento a lui assegnato) ti sarà necessario per iniziare a fare pubblicità su Facebook.

Vediamo come crearlo!

Creazione dell’Account Pubblicitario in Facebook Business Manager

All’interno della dashboard del tuo Facebook Business Manager che abbiamo imparato a conoscere, negli altri nostri articoli sull’argomento, clicca su Impostazioni BusinessAccountAccount pubblicitari.

Qui, cliccando sul bottone Aggiungi avrai tre possibilità!

  1. Aggiungi un account pubblicitario. Seleziona Aggiungi un account pubblicitario se la tua azienda controllerà le campagne e la fatturazione relativi a questo account pubblicitario. Se lavori per un’agenzia, dovresti invece richiedere l’accesso all’account pubblicitario del tuo cliente. Se aggiungi un account pubblicitario, lo trasferisci su Business Manager. A partire da ora, solo la tua azienda potrà assegnare le autorizzazioni a questo account. Una volta aggiunto un account pubblicitario a Business Manager, non potrai rimuoverlo.
  2. Richiedi l’accesso all’account pubblicitario. Per richiedere l’accesso a un account pubblicitario già esistente, digita l’ID del tuo account pubblicitario o segui questi passaggi per richiedere di accedere a un account pubblicitario non tuo: contatta il titolare dell’account pubblicitario; richiedi che acceda alla tab Account pubblicitario nel proprio account Business Manager e clicchi su Assegna partner; per consentirti di accedere, dovrà inserire l’ID del tuo business manager e scegliere un ruolo da assegnarti.
  3. Crea un nuovo account pubblicitario. In questo modo aggiungi un nuovo account pubblicitario al tuo business manager.

Seleziona quindi la terza opzione e compila i campi richiesti ossia:

  • nome dell’account pubblicitario
  • fuso orario
  • valuta.

Come fuso orario mettiamo (GMT+01:00) Europe/Rome (dato molto importante per la configurazione delle future campagne) e come valuta mettiamo Euro.

Clicchiamo su Avanti e indichiamo se questo account pubblicitario sarà usato per la nostra azienda oppure per un altro nostro cliente o per un’altra azienda.

Effettuare questa selezione in modo corretto è importante perché farà sì che il nome dell’altra azienda venga mostrato su Facebook quando crei un’inserzione per suo conto, compresa la finestra di dialogo “Perché vedo questa inserzione?”. Potresti anche ottenere accesso alle funzioni di Business Manager dell’altra azienda, ad esempio le dimensioni dei suoi gruppi di pubblico personalizzato e lo strumento per la sovrapposizione del pubblico.

Aggiungi le persone e imposta le autorizzazioni per l’Account Pubblicitario di Facebook Business Manager

Nella schermata seguente, andrai a selezionare un nome alla volta tra quelli che hanno accesso al tuo business manager e li aggiungerai all’account pubblicitario, stabilendo le loro autorizzazioni alla visualizzazione delle risorse disponibili.

Ti apparirà quindi questo messaggio:

Account creato correttamente! L’account pubblicitario (ID numerico) è stato creato e aggiunto al tuo account Business Manager. Ora puoi aggiungere le informazioni di pagamento per il tuo account.

Il metodo di pagamento può essere lo stesso che hai impostato come principale nel tuo business manager oppure ne puoi aggiungere un altro dedicato a questo account pubblicitario specifico.

Sempre in questa schermata delle Impostazioni di pagamento, puoi inoltre impostare (se necessario) un Limite di spesa dell’account, puoi visualizzare le Attività di pagamento e puoi inserire in Informazioni business i dati necessari per la fatturazione delle inserzioni alla tua azienda.

Se l’account pubblicitario è nuovo, all’inizio Facebook emetterà le fatture più spesso e per piccole cifre, in seguito quando verificherà che l’account pubblicitario è affidabile e salda regolarmente le fatture emesse amplierà progressivamente il target di spesa dell’account.

Se vuoi scoprire come creare e gestire al meglio le tue inserzioni, non perderti i nostri prossimi articoli!

Miriam Bendìa
Tra un viaggio e l’altro, vive a Roma. Ha scritto un pugno di libri. Come Philippe Daverio, sostiene che la vita con l'arte talvolta migliora l'arte della vita. Sogna molto, la notte. E ha imparato, al risveglio, a fidarsi delle proprie visioni oniriche.

Articoli Correlati

Monster Energy Yamaha MotoGP, Erreà, Sky Media e Matteo Soragna ospiti al “MARKETERs Day 2024 – Game Changer”

Monster Energy Yamaha MotoGP, Erreà, Sky Media e Matteo Soragna ospiti al “MARKETERs Day 2024 – Game Changer”

Nella giornata di martedì 21 maggio si è svolto, presso l’Aula 6A del Campus economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari…
"MARKETERs Day 2024 - Game Changer": dietro le quinte dello Sport Business

"MARKETERs Day 2024 - Game Changer": dietro le quinte dello Sport Business

Il MARKETERs Day 2024 – Game Changer si terrà martedì 21 maggio 2024 a partire dalle ore 10.30 al Campus…
"Fly Me to the Moon" e la missione di "vendere la Luna"

"Fly Me to the Moon" e la missione di "vendere la Luna"

Un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della…

Contenuti