ALEPH & OTHER Tales

MUSICA
LIBRI
TEATRO
CINEMA
PERSONAGGI
LIFESTYLE
Cerca
Close this search box.
MUSICA
LIBRI
TEATRO
CINEMA
PERSONAGGI
LIFESTYLE

“Ghostbusters Legacy” di Jason Reitman

Dopo un’attesa di trentadue anni è uscito finalmente il reboot di una delle saghe iconiche degli anni’80, Ghostbusters Legacy, titolo originale Ghostbusters Afterlife.

Il regista Jason Reitman, figlio di Ivan, regista dei primi Ghostbusters, con il suo Ghostbusters Legacy riesce a convincere anche chi è estraneo alla saga riuscendo a rendere il film attuale senza abbandonare le tradizioni e senza lasciare indietro nessun tipo di spettatore. 

Paul Rudd, Logan Kim e Mckenna Grace in una scena di “Ghostbusters Legacy” diretto da Jason Reitman e distribuito da Warner Bros. Entertainment

Il film è ambientato in un’epoca moderna dove ormai dei quattro eroi, che conosciamo tutti, sembrano essersi perse le tracce. I nostri nuovi protagonisti Callie Spengler, madre single, e i suoi due figli Phoebe e Trevor, dopo essersi trasferiti in una piccola cittadina americana dell’Oklahoma, inizieranno a scoprire una loro connessione con gli acchiappafantasmi e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters legacy è un film che rimanda al passato.

La trama si intreccia con le prime due pellicole fondendo due realtà, nella prima parte riscopriamo i vecchi cult attraverso il richiamo dei dettagli e della scelta di lasciare gli effetti visivi molto simili al film dell’84. Jason Reitman, dopo il fallimento di Ghostbusters del 2016 diretto da Paul Feig con un cast tutto al femminile, riesce a creare una storia non scontata dove si percepisce una grande cura per ogni dettaglio e rispetto per il cult che ha segnato un’intera generazione. E sarà proprio quest’ultima, che con Ghostbusters Legacy, farà scoprire alle nuove generazioni una delle più grandi saghe mai realizzate.

Come dichiarato dal regista, questo film parla alle famiglie perché è un film che tratta di famiglia, di eredità importanti e di emozioni, con grande profondità senza dimenticare di divertire e stupire allo stesso tempo.

Ph Cover: “Ghostbusters Legacy” diretto da Jason Reitman e distribuito da Warner Bros. Entertainment

Ludovica Casula
Ludovica Casula si è laureata in "Didattica e Comunicazione dell’Arte" presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e ha frequentato la Magistrale di "Teatro, Cinema, Danza e Arti Digitali" presso l'Università, La Sapienza. Inoltre, ha frequentato il corso di specializzazione in "Fashion Photography" presso lo IED, con sede a Roma. Fin da piccola coltiva la passione per le arti, in particolare per il cinema e la fotografia. Affascinata da tutti gli ambiti che abbiano a che fare con il “dietro le quinte” del cinema, dopo varie esperienze lavorative e non, ha aperto la sua rubrica “Onefilm.Oneday” attraverso la quale commenta e consiglia film per avvicinare le persone alla settima arte. Inoltre, durante i suoi viaggi, realizza reportage fotografici personali in linea con lo stile prediletto, la Street Photography. Successivamente, si è appassionata di ritratti fotografici di impronta artista, alla cui base ci sono le esperienze maturate con lo studio, di cui ne fa il proprio lavoro. Altri interessi pregnanti sono la letteratura e la musica, che vengono proposti sui suoi profili social.

Articoli Correlati

Venezia81: "Il tempo che ci vuole" di Francesca Comencini

Venezia81: "Il tempo che ci vuole" di Francesca Comencini

Un film coinvolgente, intenso, reale.Da sembrare di vivere insieme ai protagonisti le loro vicissitudini, come un’ombra, accanto a loro. È…
Venezia81: “Labirinti” di Giulio Donato

Venezia81: “Labirinti” di Giulio Donato

Ovvero l’elogio dei contrasti, delle contraddizioni, del senso di oppressione che si può provare quando mancano i sogni, i progetti,…
Venezia81: "Honeymoon", la guerra dall’interno di un appartamento

Venezia81: "Honeymoon", la guerra dall’interno di un appartamento

Dura appena 15 minuti il tranquillo prologo, che tanto tranquillo non è, di Honeymoon (titolo originale Medovyi Misiats), opera prima…

Contenuti