Martedì 20 Maggio vola con noi verso nuove destinazioni al MARKETERs Day 2025 – Suite Dreams!
Quest’anno il MARKETERs Day esplorerà il mondo dell’hospitality, approfondendo le sue strategie di marketing, la gestione del cliente e l’esperienza di soggiorno, per capire come far sentire davvero speciale ogni ospite.
L’evento si terrà nell’aula 6A del Campus Economico di San Giobbe (Fondamenta S. Giobbe, 873, 30121, Venezia VE) a partire dalle ore 10.30.
Questo è l’ultimo dei tre grandi appuntamenti annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce appassionati di Marketing, Comunicazione e Management.
L’evento presenta come suo punto cardine il far vivere un’esperienza formativa e coinvolgente ai partecipanti, attraverso l’utilizzo di speeches, momenti di Q&A e Contest. Alla fine della giornata verso le 16.00 è prevista una Company Fair, durante la quale diverse aziende avranno l’opportunità di presentare la propria realtà agli studenti. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di favorire l’incontro tra il mondo accademico e quello professionale, offrendo agli studenti uno spazio concreto per conoscere meglio le imprese e le possibilità che offrono.
L’obiettivo principale degli eventi organizzati dal MARKETERs Club è quello di far conoscere i segreti che si nascondono dietro al successo di diverse aziende. Il tutto grazie agli interventi degli ospiti che offrono il loro punto di vista e ci portano nel “dietro le quinte” dei loro brand. Gli eventi sono rivolti a docenti, studenti, professionisti e chiunque voglia conoscere di più il mondo del Marketing e della Comunicazione.
Il nostro magazine sarà tra i media partner della manifestazione, come nelle precedenti edizioni.
Gli ospiti del MARKETERs Day 2025
Daniele Capozucca, B2B Marketing Manager di TheFork, è il primo ospite del MARKETERs Day 2025.
Classe 1991, nel 2019 entra in TheFork nel team Marketing dove si occupa di strategia e analisi. Dal 2024 ricopre il ruolo di B2B Marketing Manager, seguendo anche le partnership e contribuendo all’ecosistema business dell’azienda.
Laureato in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in FCA (Fiat Chrysler Automobiles), prima nel team di Ricerche di Mercato e poi in Comunicazione. Negli anni ha maturato una solida esperienza nel marketing strategico, lavorando a stretto contatto con team internazionali su progetti di posizionamento, campagne e iniziative rivolte a partner e ristoratori.
Eleganza, cura del dettaglio e passione per l’ospitalità: la seconda ospite dell’evento è Sara Dall’Armi, Wedding and Social Events Manager presso il JW Marriott Venice Resort & Spa.
Dopo una laurea in Traduzione e Interpretariato e un’esperienza lavorativa a Londra, Sara ha scelto Venezia come palcoscenico per trasformare sogni in realtà. Ogni giorno, sull’Isola delle Rose, crea eventi unici che uniscono raffinatezza, cultura e personalizzazione!
La sua esperienza le consente di progettare eventi che coniugano eleganza, cultura e personalizzazione, sfruttando al meglio le numerose location offerte dal resort. Il suo obiettivo è garantire sempre un servizio di altissimo livello, accompagnando ogni cliente lungo l’intero percorso dell’evento, dal primo contatto alla fase di debrief, con attenzione ai dettagli e grande sensibilità.
Grazie agli ampi spazi verdi, alla varietà di ambientazioni e alla magia senza tempo di Venezia, il JW Marriott rappresenta il luogo ideale per giornate uniche! Lei è orgogliosa di contribuire, con passione e professionalità, a renderle davvero indimenticabili.
Samuele Marchetti e Daniele Naidi, Team Leader e Account Executive di Booking.com, sono i terzi ospiti del MARKETERs Day 2025.
Parte del team Booking.com a Venezia, aiutano le strutture ricettive del nord-est a crescere sulla piattaforma con un approccio consulenziale e orientato ai risultati.
Scopriremo insieme il loro percorso e come affrontano le sfide del settore!
Samuele Marchetti è un professionista dell’ospitalità con una solida esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione. Come team leader, supporta gli account manager dell’ufficio di Venezia nella gestione del business dell’area nord-est. Oltre alla sua dedizione professionale e ad una visione orientata ai risultati, Samuele è appassionato di viaggi, enogastronomia e culture diverse, interessi che arricchiscono la sua comprensione delle esigenze degli ospiti e del team.
Daniele attualmente ricopre il ruolo di Account Executive presso Booking.com nell’ufficio locale di Venezia. Nel suo lavoro quotidiano, offre supporto e consulenza alle strutture ricettive con l’obiettivo di migliorare la loro presenza e performance sulla piattaforma. Ha una formazione in Economia, ottenuta presso l’Università Ca’ Foscari, e nutre una grande passione per i viaggi, unendo nel suo lavoro i numeri, le relazioni e la voglia di esplorare.
Gli ultimi ospiti della giornata sono Erica Zelante & Luca Carnevali.
Erica Zelante, Brand & Communication Manager di Venissa, è un’esperta di comunicazione digitale e visiva con un master in fotografia documentaria. In Venissa si occupa di curare la comunicazione sia a livello digitale sia nei contatti con la stampa e nelle pubblicazioni, trasmettendo i valori e la filosofia aziendale. Specializzata in Fotografia e Comunicazione visiva, approfondisce i suoi studi conseguendo il Master in Fotografia Documentaria presso il London College of Communication. Rientrata in Italia lavora nel settore del design per eventi di lusso, approdando poi a Venissa.
Luca Carnevali, Wine Ambassador, rappresenta l’eccellenza del settore enologico con una certificazione AIS e un master in comunicazione e marketing del vino presso Alma.
Per Venissa rappresenta il valore enologico dell’azienda sia all’interno della tenuta, dove trasferisce le sue conoscenze agli ospiti in percorsi coinvolgenti alla scoperta del vigneto e dei vini prodotti, sia all’esterno partecipando a numerosi eventi ed iniziative del settore. Nel 2024 è stato riconosciuto come miglior Wine Hospitality Manager da Wine Meridian.
La nostra valigia è già pronta, se vuoi partecipare anche tu, iscriviti qui all’evento!