Anche tu non vedi l’ora di scoprire un nuovo lato della Sostenibilità? Nella giornata di martedì 23 maggio avrà luogo il MARKETERs Day 2023 – No Time To Waste, l’ultimo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce appassionati di Marketing, Comunicazione e Management.
MARKETERs Day 2023 – No Time To Waste: il tema dell’evento
L’evento vuole affrontare il tema della Corporate Social Responsibility e della Sostenibilità, argomento attuale e in costante evoluzione grazie anche alle favorevoli dinamiche di mercato. In particolare, lo farà attraverso gli interventi di professionisti e personalità di rilievo: si approfondiranno le varie strategie messe in atto dalle aziende a livello manageriale, corporate e divulgativo, e il loro impatto ambientale, sociale ed economico.
Il MARKETERs Day si terrà presso l’Aula Magna del Campus Economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (Fondamenta S. Giobbe, 873, 30121, Venezia, VE) e on-demand su tutti i canali social del MARKETERs Club, a partire dalle ore 11:00.
Come negli anni precedenti, è prevista una grande affluenza tra studenti universitari e professionisti!
L’obiettivo è quello di far riscoprire realtà per noi quotidiane sotto punti di vista differenti, rinnovando l’entusiasmo dei partecipanti con riflessioni e punti di vista inaspettati e offrendo una panoramica generale, osservando tutti i modi in cui la Sostenibilità e la CSR impattano la quotidianità aziendale.
Nella sua edizione precedente, il MARKETERs Day ha voluto celebrare i traguardi raggiunti nel corso dei primi 10 anni di attività del Club, registrando la presenza di ex-soci con ruoli manageriali in brand conosciuti.

MARKETERs Day 2023 – No Time To Waste: gli ospiti dell’evento
Il primo ospite dell’evento sarà Patagonia, azienda d’abbigliamento outdoor, conosciuta a livello internazionale per il suo costante impegno in termini di sostenibilità ambientale.
Il brand sarà rappresentato da Fabio Zardini, Country Manager Italia. Dopo aver concluso il suo percorso di studi, Fabio torna nel suo luogo d’origine, Cortina d’Ampezzo, dove coltiva la passione per la montagna e le attività all’aria aperta. Entra in Patagonia nel 1999, qui potrà coniugare i suoi obiettivi professionali con la passione per la natura.

Vorresti rendere la tua vita più sostenibile? La seconda ospite del MARKETERs Day ti darà tutti i consigli per farlo!
Alice Pomiato, Green Content Creator e formatrice, diffonde una nuova cultura della sostenibilità attraverso l’account social aliceful. Mobilità sostenibile ed economia circolare sono solo alcuni dei temi trattati da Alice per accompagnare le persone ad un cambiamento individuale e collettivo.
La giornata sarà condotta da Nikola Greku, content creator e studente di ingegneria, che tenta di sviscerare ansie, paure e dinamiche della gioventù attraverso una comunicazione incisiva ed introspettiva. È attivo su tutte le principali piattaforme social e affronta aspetti universitari e relazionali, oscillando tra una leggera ironia e una marcata assertività.
Con ironia e provocazione, ha conquistato TikTok grazie alle sue interviste in pubblico e ai video comici, seguendo la sua passione per il mondo della comunicazione.
Per seguirci durante il racconto della giornata (e scoprire tutte le prossime news in anteprima), rimani sintonizzato sulle nostre piattaforme social!
“Aleph & other Tales” è ancora una volta (e con grande piacere) media partner del MARKETERs Day.
Iscriviti qui per partecipare all’evento.