Una giornata per aiutarti a pianificare la tua esperienza di studio all’estero.
Tutte le ricerche sono concordi: viaggiare e studiare all’estero aiuta i giovani a diventare adulti migliori, più aperti mentalmente e avvantaggiati in un futuro ambito lavorativo.
Un evento interessante e utile per scoprire tutti i programmi di studio offerti dalle migliori scuole di lingua estere.
Il 27 Novembre, avrai l’occasione di incontrare i rappresentanti di alcune tra le migliori scuole di lingua internazionali e di programmare, con l’aiuto di un agente IALCA, il percorso di studi più funzionale per le tue esigenze. Nonché di prendere parte ai vari seminari e di avere la possibilità di vincere una borsa di studio per un corso di lingue all’estero.
Dopo una forzata interruzione nel 2020, a causa della pandemia da Covid-19, e questi mesi di limitazione negli spostamenti per tutti noi, il Salone delle Lingue torna a Roma (con la sua seconda edizione) per venire incontro alla rinnovata voglia di viaggi studio all’estero di giovani e meno giovani.
La seconda edizione del Salone delle Lingue, organizzata dalla IALCA, offrirà ai visitatori (studenti, docenti, adulti e professionisti interessati alle lingue straniere) una giornata durante la quale incontrare scuole di lingue provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Germania, Francia, Russia e le agenzie IALCA.
Agenzie e scuole saranno a disposizione per dare informazioni e consigli a coloro che desiderano programmare una mobilità internazionale all’estero.
La Mission
L’obiettivo del 2° Salone delle Lingue è quello di presentare i numerosi e diversi programmi di studio offerti dal settore dell’Education Abroad: dai corsi intensivi di lingue per giovani, adulti e professionisti a quelli di internship e di teacher training.
Ma anche dai corsi di lingua abbinati a sport o attività culturali a quelli per studenti della terza età, per arrivare a corsi specialistici all’avanguardia quali “Global Language Training”, “Cultural Awareness Training” e “Skills and Intercultural Training”.
E, naturalmente, la sempre più richiesta “High School Experience” declinabile in un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico all’estero.
Il Salone delle Lingue organizzato dalla IALCA vuole rispondere a questa forte e variegata richiesta di corsi all’estero.
«Dopo questo stop forzato e un abbattimento totale della domanda 2020 in mancanza di soggiorni studio, la voglia di viaggi studio è cresciuta enormemente, tra i giovani e i meno giovani.
I seminari rivolti ai docenti e dirigenti analizzeranno le strategie da usare per una formazione qualificata ed efficace nello study abroad.»
Qui trovi il programma completo e gli orari dei talk.
Il Salone delle Lingue ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione – USR Lazio e diverse partnership internazionali, tra le quali British Council, l’Ambasciata della Nuova Zelanda – Dipartimento Educazione, l’Ambasciata di Spagna – Dipartimento Educazione, Language Cert, Ialc International Association of Language Centres, Quality English.