ALEPH & OTHER Tales

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

MARKETERs Experience 2023 – Behind the Name: come i brand di lusso raggiungono uno stato iconico

Il MARKETERs Experience 2023 – Behind the Name è ormai alle porte!

Venerdì 1 Dicembre 2023 (dalle 14:30) avrà luogo la X edizione dell’evento MARKETERs Experience, gratuito e in formula “duale”, fruibile sia da remoto (sui canali social ufficiali del MARKETERs Club), sia in presenza presso il Campus Economico di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.


Creatività, passione, e voglia di mettersi in gioco sono ciò che contraddistingue la Task delle organizzatrici e degli organizzatori.
Tra entusiasmo e nuove idee, le ragazze e i ragazzi del team sono pronti per realizzare il primo evento dell’anno!

Aleph & other Tales è lieto di partecipare come media partner alla manifestazione.

Che cos’è il MARKETERs Experience?

Si tratta del primo dei tre grandi eventi che vengono organizzati dal MARKETERs Club nel corso di ogni anno accademico.

L’edizione 2023 affronterà il modo in cui i brand di lusso comunicano l’eleganza. In particolare, verranno discusse le sfide affrontate e le strategie messe in pratica dai marchi per gestire e mantenere un’immagine di raffinatezza nel tempo, in un settore così competitivo.

Inoltre, evidenziando esempi di campagne marketing innovative che hanno contribuito al posizionamento dei brand di lusso, verranno illustrati gli step necessari per raggiungere uno status iconico.

Nella sua ultima edizione, l’evento ha visto la presenza di importanti personalità del mondo imprenditoriale e ha registrato la partecipazione di circa 350 persone. È attesa la stessa affluenza per l’imminente edizione!

Qui puoi rivivere le emozioni delle precedenti edizioni.

Le ospiti e gli ospiti del MARKETERs Experience 2023

Il primo speech sarà tenuto da Flavia Di Giustino, Responsabile Marketing del portafoglio distillati di Moët Hennessy per il mercato italiano.

Moët & Chandon è leader mondiale nel settore dei vini e degli alcolici di lusso e vanta un portafoglio di marchi senza eguali, con una presenza capillare in oltre 140 paesi

Dopo gli studi universitari presso la Bocconi di Milano e un’esperienza lavorativa in Pernod Ricard, Flavia inizia il suo percorso in Moët & Chandon come Brand Manager. Da marzo 2021 ricopre il suo ruolo attuale che la vede responsabile della strategia di marketing e comunicazione del portafoglio distillati dell’azienda.

A condurre il secondo speech sarà Veronica Lugli, Global Events and Activations Manager di Maserati, marchio che dal 1914 porta avanti una tradizione di eccellenza italiana nel settore automobilistico.

Veronica entra in contatto con Maserati nel 2015, grazie al suo progetto di tesi in Marketing e Comunicazione presso Università Ca’ Foscari di Venezia. Prima di ottenere il suo attuale ruolo, lavora per più di 5 anni come Marketing Specialist per l’Italia e come Marketing Coordinator per la Regione EMEA, per poi diventare Global Events and Activation Manager nel settembre del 2022.

Ora si occupa di eventi digitali e fisici, lanci di prodotti e brand activation.

L’ultimo intervento sarà tenuto da Martina Riga e Chiara Vinzi, rispettivamente Account Manager e Business Developer di Branding Records, agenzia specializzata nella creazione di strategie di ingresso nel mercato cinese. All’interno del portafoglio dell’agenzia si trovano clienti del calibro di Valentino, Tiffany, Moschino, Ferragamo e Dainese.

Martina Riga e Chiara Vinzi entrano a far parte di Branding Records entrambe spinte dall’interesse per il mercato asiatico, nel quale l’agenzia (con un decennio di esperienza alle spalle) opera per grandi colossi del lusso.

Martina si appassiona alla Cina grazie alla laurea in Chinese Studies presso al Beijing Foreign Studies University e grazie al Master in Global Management for China.

Chiara, ex cafoscarina, ha conseguito la Laurea Magistrale in Language and Management to China.

…Che aspetti? Non perdere l’occasione di partecipare all’evento, iscriviti qui! 😉

Articoli Correlati

"MARKETERs Day 2024 - Game Changer": dietro le quinte dello Sport Business

"MARKETERs Day 2024 - Game Changer": dietro le quinte dello Sport Business

Il MARKETERs Day 2024 – Game Changer si terrà martedì 21 maggio 2024 a partire dalle ore 10.30 al Campus…
"Fly Me to the Moon" e la missione di "vendere la Luna"

"Fly Me to the Moon" e la missione di "vendere la Luna"

Un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della…
Tonino Lamborghini, Barilla, Pavesi, Gran Cereale, Wasa e 2night ospiti al “MARKETERs MakeIT! 2024 – Feel the Brand”

Tonino Lamborghini, Barilla, Pavesi, Gran Cereale, Wasa e 2night ospiti al “MARKETERs MakeIT! 2024 – Feel the Brand”

Nel pomeriggio di Venerdì 8 marzo, l’Aula Magna del Campus economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha ospitato la…

Contenuti