ALEPH & OTHER Tales

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

MARKETERs Experience 2022: amore, sessualità e disruptive marketing

Dolce di Mr.Dick ospite al MARKETERs Experience 2022 - The Hot Seat

Il MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat si sta avvicinando!

Venerdì 2 Dicembre 2022 avrà luogo la IX edizione dell’evento MARKETERs Experience, gratuito e in formula “duale”, fruibile sia da remoto (sui canali social ufficiali del MARKETERs Club), sia in presenza presso il Campus Economico di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Creatività, passione, e voglia di mettersi in gioco sono ciò che contraddistingue la Task degli organizzatori.
Tra entusiasmo e nuove idee, i ragazzi sono pronti per realizzare il primo evento dell’anno!

Aleph & other Tales è lieto di partecipare come media partner alla manifestazione.

Che cos’è il MARKETERs Experience?

Si tratta del primo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale, che riunisce appassionati di Marketing, Comunicazione e Management.

Qui puoi rivivere le emozioni della sua precedente edizione.

Il tema del MARKETERs Experience 2022

A volte basta uno sguardo, un sorriso, oppure un bacio per far scattare la scintilla tra due persone!
Il MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat rivelerà tutti i segreti di un tema considerato ancora oggi un tabù: quello dell’amore e della sessualità. Preparati: la situazione si sta scaldando!

L’evento vuole infatti trattare un tema ancora oggi tabù, analizzandolo sotto il punto di vista della comunicazione utilizzata.

In particolare, il focus sarà sul Disruptive Marketing e su come i brand che lavorano in questo settore siano in grado di sfruttarlo per pubblicizzare i loro prodotti.

Gli ospiti del MARKETERs Experience 2022

I primi ospiti confermati sono Control Italia (con l’agenzia di comunicazione Together) e Mr.Dick (prima sexy pasticceria ad aprire in Italia).

Control Italia & Together

Marta Massari, Global Marketing Manager Control in Artsana, e Valentina Barone, Creative Director di Together, saranno le prime ospiti dell’evento.

Nato nel 1977 in Inghilterra, Control è uno dei marchi più famosi nel campo del benessere sessuale.

È leader di mercato in Portogallo, secondo in Italia e Spagna. Ha anche una rubrica (#sexpert) sul suo blog in cui pubblica articoli per aiutare a scoprire le diverse forme del piacere.

Dopo diversi anni nel gruppo Artsana, Marta entra in Control Italia, uno dei marchi più famosi nel benessere sessuale a livello europeo, dove si impegna a definire e sostenere il posizionamento del brand nei paesi in cui è presente.

In un certo senso è la “custode” di Control in quanto si occupa value proposition, strategia per il product portfolio, linee guida per la comunicazione.

Cosa dà valore a un’azienda, secondo Marta? Lavoro di squadra e il poter esprimere la propria unicità.

È fondatrice di ERG (Employee Resource Groups) che vuole portare luce sul tema della diversità.

Ama definirsi così: «Sono una persona resiliente e orientata al risultato. Credo nell’importanza di lavorare in un team diversificato e inclusivo per guidarlo verso l’innovazione e il successo. Sono creativa e ottimista, con una mente aperta e capacità di pensiero laterale.»

Guidata dalla sua passione per la creatività, Valentina Barone ha iniziato il suo percorso (nel 2008) come copywriter, lavorando per brand come Apple, McDonald’s e Nestlé, per poi approdare in Together, un’agenzia di comunicazione integrata.

Nonostante la tenera età, appena tre anni, i prodotti di Together sono omni-channel. L’ufficio rispecchia il loro stile creativo, essendo dotato di una vasca con le palline, un ponte tibetano e una postazione a tema Nintendo.

Valentina: «Lavoro da più di 13 anni e ho scritto contenuti e creato progetti di comunicazione integrata per ogni tipologia di brand: McDonald’s, Nivea, RCS, Enel X Pay, Nissan, Snam, Cariparma, Bolton Group, S. Pellegrino, Vichy, Tim, Control, Apple e tanti altri.

Ho venduto ogni categoria merceologica e l’ho fatto con sentimento, dedizione e impegno. Tutto perché il lavoro che mi sono scelta non è un lavoro ma una passione.
Quella passione che al mattino mi porta in ufficio a bordo di un sorriso smagliante che sfreccia per le vie di Milano a 30 km/h su un cinquantino rosso del 1994.

Nella mia vita ho collezionato diversi soprammobili e attestati di riconoscimento: un oro, un bronzo e svariate shortlist in competizioni nazionali e internazionali.

Oggi sono Creative Director in Together e anche se tante cose sono cambiate dal primo giorno, l’entusiasmo, la fame di creatività, il desiderio di fare sempre meglio è sempre forte ( come il mio indistruttibile cinquantino rosso).»


Pront@ a farti svelare i segreti più caldi della comunicazione?

Mr.Dick la prima sexy pasticceria in Italia

L’imprenditrice e founder, Claudia Mangano, e lo store manager di Mr.Dick, Loris Massaro, sono i secondi ospiti del MARKETERs Experience 2022.

Classe ’95, Claudia consegue la laurea magistrale in Management all’Università Luiss.

Dopo diverse esperienze all’estero (Londra e Dubai) e una carriera come junior consultant presso Deloitte, decide di dedicarsi all’attività imprenditoriale: nasce così Mr.Dick, la pasticceria più sexy d’Italia, che si pone l’obiettivo di sdoganare i tabù legati al mondo sessuale.

Da beauty consultant a store manager, Loris si occupa di gestire e coordinare il team di Mr.Dick Milano, oltre a dedicarsi al mondo dell’intrattenimento, sfruttando le sue doti di public relation.

Grazie al suo talento, si cimenta nell’irriverente personaggio “La Divah“.

Mr.Dick apre le porte a Febbraio 2022 ed il successo è immediato! Attratti dalle forme dei dolci e dal design insolito della pasticceria, i clienti che si mettono in fila sono moltissimi.

Mr.Dick si dichiara come spazio libero in cui poter affrontare il tema della sessualità senza imbarazzo.

Uno dei loro motti preferiti: non siamo bravi in matematica ma alle cose basilari ci arriviamo.


Non perderti i dettagli più golosi di questa storia…

CUKO, ceramic toy handmade with love and horniness

Giulia Cominato, Founder & Product Manager, e Serena Reginato, Founder & CMO di CUKO sono le terze ed ultime ospiti del MARKETERs Experience 2022 – The Hot seat.

Giulia Cominato, Founder & Product Manager di CUKO

Da sempre amante dell’arte, dopo la pandemia Giulia scopre la passione per la ceramica: nel 2022 nasce così CUKO, brand di sex toys con lo scopo di avvicinare il mondo artigianale e quello del design.

Serena Reginato Founder & CMO di CUKO

Specializzata in Digital Marketing, Serena si occupa della comunicazione di CUKO: utilizzando un tono irriverente e scherzoso per abbattere i tabù ancora legati alla sessualità e al piacere personale.

Se vuoi scoprire i segreti del marketing dedicato a raccontare il lato più intimo dell’amore allora il MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat è l’evento che fa per te!
Non stai più nella pelle?

Ph Credits MARKETERs Club

Miriam Bendìa
Tra un viaggio e l’altro, vive a Roma. Ha scritto un pugno di libri. Come Philippe Daverio, sostiene che la vita con l'arte talvolta migliora l'arte della vita. Sogna molto, la notte. E ha imparato, al risveglio, a fidarsi delle proprie visioni oniriche.

Articoli Correlati

"MARKETERs Day 2024 - Game Changer": dietro le quinte dello Sport Business

"MARKETERs Day 2024 - Game Changer": dietro le quinte dello Sport Business

Il MARKETERs Day 2024 – Game Changer si terrà martedì 21 maggio 2024 a partire dalle ore 10.30 al Campus…
"Fly Me to the Moon" e la missione di "vendere la Luna"

"Fly Me to the Moon" e la missione di "vendere la Luna"

Un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della…
Tonino Lamborghini, Barilla, Pavesi, Gran Cereale, Wasa e 2night ospiti al “MARKETERs MakeIT! 2024 – Feel the Brand”

Tonino Lamborghini, Barilla, Pavesi, Gran Cereale, Wasa e 2night ospiti al “MARKETERs MakeIT! 2024 – Feel the Brand”

Nel pomeriggio di Venerdì 8 marzo, l’Aula Magna del Campus economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha ospitato la…

Contenuti