ALEPH & OTHER Tales

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

MARKETERs Experience 2022: amore, sessualità e disruptive marketing

Dolce di Mr.Dick ospite al MARKETERs Experience 2022 - The Hot Seat

Il MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat si sta avvicinando!

Venerdì 2 Dicembre 2022 avrà luogo la IX edizione dell’evento MARKETERs Experience, gratuito e in formula “duale”, fruibile sia da remoto (sui canali social ufficiali del MARKETERs Club), sia in presenza presso il Campus Economico di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Creatività, passione, e voglia di mettersi in gioco sono ciò che contraddistingue la Task degli organizzatori.
Tra entusiasmo e nuove idee, i ragazzi sono pronti per realizzare il primo evento dell’anno!

Aleph & other Tales è lieto di partecipare come media partner alla manifestazione.

Che cos’è il MARKETERs Experience?

Si tratta del primo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale, che riunisce appassionati di Marketing, Comunicazione e Management.

Qui puoi rivivere le emozioni della sua precedente edizione.

Il tema del MARKETERs Experience 2022

A volte basta uno sguardo, un sorriso, oppure un bacio per far scattare la scintilla tra due persone!
Il MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat rivelerà tutti i segreti di un tema considerato ancora oggi un tabù: quello dell’amore e della sessualità. Preparati: la situazione si sta scaldando!

L’evento vuole infatti trattare un tema ancora oggi tabù, analizzandolo sotto il punto di vista della comunicazione utilizzata.

In particolare, il focus sarà sul Disruptive Marketing e su come i brand che lavorano in questo settore siano in grado di sfruttarlo per pubblicizzare i loro prodotti.

Gli ospiti del MARKETERs Experience 2022

I primi ospiti confermati sono Control Italia (con l’agenzia di comunicazione Together) e Mr.Dick (prima sexy pasticceria ad aprire in Italia).

Control Italia & Together

Marta Massari, Global Marketing Manager Control in Artsana, e Valentina Barone, Creative Director di Together, saranno le prime ospiti dell’evento.

Nato nel 1977 in Inghilterra, Control è uno dei marchi più famosi nel campo del benessere sessuale.

È leader di mercato in Portogallo, secondo in Italia e Spagna. Ha anche una rubrica (#sexpert) sul suo blog in cui pubblica articoli per aiutare a scoprire le diverse forme del piacere.

Dopo diversi anni nel gruppo Artsana, Marta entra in Control Italia, uno dei marchi più famosi nel benessere sessuale a livello europeo, dove si impegna a definire e sostenere il posizionamento del brand nei paesi in cui è presente.

In un certo senso è la “custode” di Control in quanto si occupa value proposition, strategia per il product portfolio, linee guida per la comunicazione.

Cosa dà valore a un’azienda, secondo Marta? Lavoro di squadra e il poter esprimere la propria unicità.

È fondatrice di ERG (Employee Resource Groups) che vuole portare luce sul tema della diversità.

Ama definirsi così: «Sono una persona resiliente e orientata al risultato. Credo nell’importanza di lavorare in un team diversificato e inclusivo per guidarlo verso l’innovazione e il successo. Sono creativa e ottimista, con una mente aperta e capacità di pensiero laterale.»

Guidata dalla sua passione per la creatività, Valentina Barone ha iniziato il suo percorso (nel 2008) come copywriter, lavorando per brand come Apple, McDonald’s e Nestlé, per poi approdare in Together, un’agenzia di comunicazione integrata.

Nonostante la tenera età, appena tre anni, i prodotti di Together sono omni-channel. L’ufficio rispecchia il loro stile creativo, essendo dotato di una vasca con le palline, un ponte tibetano e una postazione a tema Nintendo.

Valentina: «Lavoro da più di 13 anni e ho scritto contenuti e creato progetti di comunicazione integrata per ogni tipologia di brand: McDonald’s, Nivea, RCS, Enel X Pay, Nissan, Snam, Cariparma, Bolton Group, S. Pellegrino, Vichy, Tim, Control, Apple e tanti altri.

Ho venduto ogni categoria merceologica e l’ho fatto con sentimento, dedizione e impegno. Tutto perché il lavoro che mi sono scelta non è un lavoro ma una passione.
Quella passione che al mattino mi porta in ufficio a bordo di un sorriso smagliante che sfreccia per le vie di Milano a 30 km/h su un cinquantino rosso del 1994.

Nella mia vita ho collezionato diversi soprammobili e attestati di riconoscimento: un oro, un bronzo e svariate shortlist in competizioni nazionali e internazionali.

Oggi sono Creative Director in Together e anche se tante cose sono cambiate dal primo giorno, l’entusiasmo, la fame di creatività, il desiderio di fare sempre meglio è sempre forte ( come il mio indistruttibile cinquantino rosso).»


Pront@ a farti svelare i segreti più caldi della comunicazione?

Mr.Dick la prima sexy pasticceria in Italia

L’imprenditrice e founder, Claudia Mangano, e lo store manager di Mr.Dick, Loris Massaro, sono i secondi ospiti del MARKETERs Experience 2022.

Classe ’95, Claudia consegue la laurea magistrale in Management all’Università Luiss.

Dopo diverse esperienze all’estero (Londra e Dubai) e una carriera come junior consultant presso Deloitte, decide di dedicarsi all’attività imprenditoriale: nasce così Mr.Dick, la pasticceria più sexy d’Italia, che si pone l’obiettivo di sdoganare i tabù legati al mondo sessuale.

Da beauty consultant a store manager, Loris si occupa di gestire e coordinare il team di Mr.Dick Milano, oltre a dedicarsi al mondo dell’intrattenimento, sfruttando le sue doti di public relation.

Grazie al suo talento, si cimenta nell’irriverente personaggio “La Divah“.

Mr.Dick apre le porte a Febbraio 2022 ed il successo è immediato! Attratti dalle forme dei dolci e dal design insolito della pasticceria, i clienti che si mettono in fila sono moltissimi.

Mr.Dick si dichiara come spazio libero in cui poter affrontare il tema della sessualità senza imbarazzo.

Uno dei loro motti preferiti: non siamo bravi in matematica ma alle cose basilari ci arriviamo.


Non perderti i dettagli più golosi di questa storia…

CUKO, ceramic toy handmade with love and horniness

Giulia Cominato, Founder & Product Manager, e Serena Reginato, Founder & CMO di CUKO sono le terze ed ultime ospiti del MARKETERs Experience 2022 – The Hot seat.

Giulia Cominato, Founder & Product Manager di CUKO

Da sempre amante dell’arte, dopo la pandemia Giulia scopre la passione per la ceramica: nel 2022 nasce così CUKO, brand di sex toys con lo scopo di avvicinare il mondo artigianale e quello del design.

Serena Reginato Founder & CMO di CUKO

Specializzata in Digital Marketing, Serena si occupa della comunicazione di CUKO: utilizzando un tono irriverente e scherzoso per abbattere i tabù ancora legati alla sessualità e al piacere personale.

Se vuoi scoprire i segreti del marketing dedicato a raccontare il lato più intimo dell’amore allora il MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat è l’evento che fa per te!
Non stai più nella pelle?

Ph Credits MARKETERs Club

Miriam Bendìa
Tra un viaggio e l’altro, vive a Roma. Ha scritto un pugno di libri. Come Philippe Daverio, sostiene che la vita con l'arte talvolta migliora l'arte della vita. Sogna molto, la notte. E ha imparato, al risveglio, a fidarsi delle proprie visioni oniriche.

Articoli Correlati

Ecco che tipo di contenuti avranno i migliori risultati sui social media nel 2024

Ecco che tipo di contenuti avranno i migliori risultati sui social media nel 2024

Ora che il 2023 è finito, è tempo di iniziare il 2024 con il piede giusto! Diamo quindi un’occhiata all’attenta…
È l’inizio di una nuova era dell’Intelligenza Artificiale in Google: l’era Gemini

È l’inizio di una nuova era dell’Intelligenza Artificiale in Google: l’era Gemini

Google lancia Gemini, il modello AI che potrebbe davvero battere GPT-4. Il 6 Dicembre, Sundar Pichai, CEO di Google, e…
Moët Hennessy, Branding Records e Maserati ospiti al "MARKETERs Experience 2023 – Behind the Name"

Moët Hennessy, Branding Records e Maserati ospiti al "MARKETERs Experience 2023 – Behind the Name"

Nel pomeriggio di Venerdì 1 Dicembre, l’aula magna del campus di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari ha ospitato il primo…

Contenuti