ALEPH & OTHER Tales

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

“La Sirenetta” di Rob Marshall

Alcune favole, anche se le abbiamo ascoltate già mille volte, non smettono mai di farci emozionare.

La Sirenetta, rivisitazione in live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, arriverà il 24 maggio nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il film racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura.

Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric.

Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua esistenza e la corona di suo padre.

La Sirenetta è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula. 

Il film è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda. Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver (Il Re Leone) è il produttore esecutivo.

Roberta Altobelli
Roberta Altobelli è una science writer e medical writer freelance. La sua curiosità e la voglia di imparare cose nuove sono pari, forse, solo alla sua passione per la scrittura. Per questo, dopo la laurea in Biotecnologie Mediche, ha conseguito un Master in Genetica Forense e un Master in Comunicazione della Scienza. Oggi, il suo laboratorio è composto dalla tastiera di un pc e da una scrivania che, appena può, diventa vista mare.

Articoli Correlati

“K18 Leave-in Molecular Repair Hair Mask”: la maschera capelli “miracolosa” che vuole spodestare Olaplex

“K18 Leave-in Molecular Repair Hair Mask”: la maschera capelli “miracolosa” che vuole spodestare Olaplex

Promette capelli nuovi in soli 4 minuti e spopola su TikTok con recensioni stellari. Più i capelli sono danneggiati, maggiori…
L'antica arte tradizionale giapponese dello Tsumami-zaiku

L'antica arte tradizionale giapponese dello Tsumami-zaiku

Le maiko (apprendiste geisha) decorano i propri capelli con incantevoli hana kanzashi (ornamenti floreali). Un fiore diverso per ogni mese…
Maschera per capelli fai-da-te con Aloe Vera

Maschera per capelli fai-da-te con Aloe Vera

L’aloe è un prezioso dono degli antichi Egizi, che furono i primi a scoprirne la magia e a selezionare la…

Contenuti